E’ Avvocato libero professionista dal 1980, essendo stato in precedenza, dal 1966, Avvocato dello Stato presso l’Avvocatura Distrettuale di Torino, presso la quale ha trattato circa 1.700 cause e redatto circa 700 pareri.
Si occupa e si è occupato in prevalenza del diritto amministrativo (appalti, concessioni pubbliche, urbanistica ed edilizia, diritto sanitario), nonché dei relativi problemi penali connessi.
E’ stato componente della (soppressa) Commissione Provinciale imposte – sezione speciale di diritto di Torino e, per anni, Presidente della VII sezione della Commissione Tributaria di primo grado di Torino.
E’ stato altresì Giudice conciliatore a Torino. Ha svolto intensa attività pubblicistica per riviste giuridiche; è stato docente presso la Scuola Assistenti sociali, la Scuola di formazione per Educatori specializzati di Torino e per i corsi di preparazione e qualificazione per Segretari comunali a Torino e a Vercelli. E’ iscritto nel registro dei Revisori contabili e all’albo dei Cassazionisti (opera soprattutto nel diritto amministrativo e commerciale).
Ha ricoperto cariche di componente del Consiglio di Amministrazione e di Sindaco in numerose società, anche quotate in borsa, operanti nel settore del turismo e autostradale.
Negli anni 2004/2005 e 2005/2006 è stato primo Presidente delle Commissioni per l’esame di Avvocato presso la Corte d’Appello di Torino.